#Editoriale 0.8

​Diario di bordo del 9 Gennaio, 2018.

È passato un mese esatto dall’inizio della nostra avventura per le acque impervie del web. La navigazione procede spedita senza difficoltà. Le vele sono spiegate e pronte a condurci lontano, sempre più lontano, verso mete ignote. Seguiamo le stelle, le più brillanti, le più lucenti. Tempo, fortuna e venti sono stati favorevoli in queste prime quattro settimane di navigazione, voghiamo senza sosta per raggiungere le nostre colonne di Ercole. Continueremo, insistentemente, a porci nuovi quesiti per delineare i limiti della nostra ignoranza ed ampliare la nostra conoscenza. 

Ci siam fatti cullare dalle dolci onde, scrivendo straordinarie novelle ispirati dalla brezza marina e dal canto delle sirene. Non abbiamo timore di affrontare burrasche o tempeste, la nave è solida e ben costruita, l’equipaggio numeroso e sempre più esperto; questo ci fa dormire sonni tranquilli. Fine. (Moro beat)

Anche questa settimana abbiamo tre importanti novità. Diamo, infatti, il benvenuto ai tre nuovi Novellieri: ElenaLinkin, radicalchicweb e danieleen che battezzeranno il loro esordio con tre microstorie davvero interessanti, profonde e riflessive. Come per ogni editoriale non sveleremo nulla di ciò che uscirà il giovedì, per alimentare in voi la curiosità, elemento imprescindibile su cui si fonda l’idea del collettivo.

Buon inizio settimana e buona saggia lettura!