#LeStelleInCuiCredo

L’OROSCOPO DEL GIORNO – Giovedì 19 Aprile 2018

ARIETE…..
…no, sapete che c’è? Oggi non ho voglia di scrivere l’oroscopo.
Oggi voglio raccontarvi una storia.

Scrivo queste schifezze da otto anni. Io detesto gli oroscopi, faccio fatica a ricordare le date di inizio e fine dei singoli Segni e ignoro persino dove diavolo sia la Cintura di Orione (e se sia davvero una cintura). Eppure era l’unico posto vacante in questa redazione. Avrebbe dovuto essere un incarico temporaneo e invece sono ancora qui.

Per anni ho scritto questa roba sull’onda di cosa mangiavo a colazione. A volte predicevo giornate orribili a un Segno solo perché il giorno prima avevo annunciato fortune enormi e non volevo sembrare monotono. Sicuramente non sono il solo a farlo quindi state in campana, voi amanti delle Stelle: c’è una forte possibilità che il vostro astrologo di riferimento agisca in base a quanto facesse schifo il caffé delle 7:30.

Eppure stamani, in metro, ho intravisto un ragazzo. Seduto da solo, l’aria affranta e i vestiti che non vedevano un ferro da stiro da tempo. Il suo sguardo si è illuminato solo dopo aver letto l’oroscopo…il mio oroscopo. Si è voltato verso il vicino sussurrando: “Una settimana positiva per l’Ariete! Non capita spesso, no?

Io non so se queste righe verranno pubblicate, ma oggi, per la prima volta, non mi sono sentito così inutile. Posso garantire una cosa a quel ragazzo: l’Ariete dovrà prepararsi a molte settimane positive, credetemi!

E Fanculo alla monotonia.