Diario di bordo del 4 Giugno, 2018.
Buon inizio settimana lettori e novellieri. A differenza di @vmbeat non mi sono fatto prendere dall’ozio e come un orologio svizzero, mi presento puntuale alle ore 11:00 con il cinquantesimo editoriale del collettivo. Ebbene sì, cinquanta editoriali: “Ammazza come passa er tempo!”
Nella giornata di venerdì, sempre insieme al fedelissimo @vmbeat abbiamo posto le basi per una nuova tipologia di editoriali che vorremmo provare a pubblicare a breve: gli editoriali parlati. L’idea è la seguente:
- Scrittura classica dell’editoriale, rispettando sempre le 1500 battute;
- Realizzazione del video, nel quale a turno uno tra me e @vmbeat recitiamo quanto scritto;
- Pubblicazione del video sul sito;
Semplice, preciso, lineare, che ne pensate? Entriamo nella settimana della qualità e magari questa novità potrebbe rappresentare l’elemento di innovazione che potrebbe ancor di più diversificarci dai classici blog, perché vi ricordiamo che siamo un collettivo con una missione ben definita: cambiare le giornate delle persone.
Infine, vi annuncio ufficialmente la data del raduno di Microtales: 9 Giugno presso la Garconniere, Via del Pigneto, 110H, Roma. Accorrete numerosi, divulgate l’invito ai conoscenti ed amici. L’appuntamento è fissato per le 20:00 circa salvo cambiamenti dell’ultima ora.
Consiglio della settimana: se ancora non lo avete fatto, leggete “Ecstasy” di Irvine Welsh.