#EREDITA’

Eredità. Questa parola da l’idea di passare qualcosa di valore a coloro che vengono dopo di noi. So a cosa state pensando, ma non ho nulla da lasciarvi, almeno, nulla che già non abbiate. Dite che è impossibile? Se siete arrivati fin qui e state regolarmente correndo, ormai sono quattro settimane, avrete sicuramente notato che gli effetti della corsa sul vostro fisico e sul vostro umore si vedono e li notano anche gli altri.

Magari avete risposto a domande tipo: “Ma cosa hai fatto, ti trovo meglio!” e voi semplicemente rispondete: “Ho iniziato a correre!”

Qui in genere avrete due reazioni. La prima: “Correre? Ma si suda!” Effettivamente è vero per cui restate sempre idratati, specialmente in queste giornate calde.

La seconda: “Ma davvero? sai che corro anche io?” Quando sentirete queste parole allora scoprirete che in mano avete qualcosa di prezioso da condividere e lasciare nelle menti e nei cuori degli altri: la vostra esperienza. Questa piccola eredità la accumulate ogni volta che correte, perchè ogni giorno è diverso dall’altro e ogni volta scoprite qualcosa di diverso su di voi e sul vostro modo di affrontare la vita. Forse sto esagerando, forse no. La realtà è che quando abbiamo qualcosa che ci rende felici non possiamo tenerla solo per noi, abbiamo necessità di condividerla.

Io inizio con il condividere gli esercizi per questa settimana:

1. Corri 6 min Cammina per 2 min X 5 volte
2. Corri 7 min Cammina per 1 min X 5 volte
3. Corri 8 min Cammina per 1 min X 4 volte

La felicità è reale solo quand’è condivisa.

Un pensiero su “#EREDITA’

I commenti sono chiusi.